Il Psd'Az sassarese sta con Gavino Mariotti e con il centrodestra da cui si era separato all'indomani delle scelte fatte dalla coalizione per Cagliari, Sassari e Alghero. Ad annunciarlo congiuntamente sono i rappresentanti di otto sezioni cittadine, convinte di aver individuato nel rettore dell'Università di Sassari il candidato giusto per la carica di sindaco del capoluogo del nord ovest Sardegna.
"Mariotti è il candidato individuato per la sottoscrizione dell'accordo programmatico che valorizzi le idealità e le proposte sardiste, al fine di garantire a Sassari un'amministrazione all'altezza del suo prestigio culturale e politico - affermano - e che sappia restituire alla nostra città, insieme con i ruoli e le funzioni che tradizionalmente gli appartengono, la speranza di una vigorosa ripresa economica e un'adeguata crescita sociale".
Il partito di Calenda con il rettore candidato del centrodestra
Azione sciogle le riserve a Sassari: il partito di Calenda ha deciso di sostenere il candidato sindaco del centrodestra, il rettore Gavino Mariotti.
Il via libera arriva dal consiglio direttivo provinciale, di concerto con la segreteria regionale "La dirigenza di Azione - si legge nella nota ufficiale - ha ritenuto che le competenze del candidato e le qualità da egli dimostrate nel tutelare l'interesse pubblico durante l'incarico universitario siano le condizioni necessarie perché, con la propria lista, si possa concorrere all'elezione del prof. Mariotti a sindaco di Sassari".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA