/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Progetto Ichnusa e Università Cagliari, 11 ragazzi premiati

Progetto Ichnusa e Università Cagliari, 11 ragazzi premiati

Successo della 14/a edizione, sul podio quattro gruppi di lavoro

CAGLIARI, 29 aprile 2024, 12:07

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Trasferire le nozioni apprese lungo il proprio percorso formativo in un progetto concreto, legato al territorio e reale: è questo l'obiettivo del Progetto Ichnusa, iniziativa nell'ambito del corso di Marketing nella facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche dell'Università di Cagliari, in collaborazione con il birrificio di Assemini.
    Il progetto, giunto ormai alla 14/a edizione, mira a premiare i giovani talenti in ambito marketing e comunicazione. Oltre 700 studenti hanno partecipato al progetto nel corso degli ultimi 13 anni, e quest'anno l'entusiasmo non è stato da meno. Le iscrizioni hanno visto la partecipazione di numerosi studenti del triennio e delle magistrali di diversi corsi di laurea.
    Il motivo di tanto interesse da parte dei giovani sardi? La possibilità per chi sarà riuscito a distinguersi, di essere selezionato per effettuare uno stage retribuito di sei mesi in Ichnusa, passando quindi "dall'altra parte della barricata" e avvicinandosi così al mondo del lavoro. A vincere il Progetto Ichnusa 2024 sono stati, per la prima volta, quattro gruppi di lavoro, con due team classificati in ex equo al terzo posto. Al primo posto Riccardo Pichiri, Veronica Melis e Davide Corrias che hanno presentato il progetto "Ichnusa Ispira". Sul secondo gradino del podio il progetto "Ichnusa next gen" proposto da Giulia Olivari, Antonio Massimo Porcu e Samuele Ambu. Infine, a pari merito i progetti "Contest fotografico e videografico Ichnusa" e "Ichnusa Fest" presentati rispettivamente da Lara Sciola, Carlo Cherchi e Sabrina Tagliamonti e da Nicole Collu e Sara Schirru.
    È proprio tra questi giovani e a seguito di una selezione fatta con un esperto in Risorse Umane, che verrà poi identificata anche la persona più idonea a fare lo stage. In questi mesi, i ragazzi che hanno vinto, così come tutti i partecipanti, hanno avuto la possibilità di approfondire nozioni di branding e comunicazione. Lo hanno fatto nel corso di due giornate di seminario durante le quali alcuni membri dello staff Ichnusa hanno presentato il birrificio, raccontato il percorso fatto sul riposizionamento di marca e di prodotto, fino al legame con il territorio.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza