Metro Italia, partner per il mondo
Horeca e da sempre a supporto dei professionisti della
ristorazione italiana, investe in Sardegna e annuncia l'apertura
del terzo punto vendita a Olbia con l'obiettivo di consolidare
il posizionamento dell'azienda su un territorio a forte
vocazione turistica e in cui il settore Horeca è tra quelli più
importanti.
Il nuovo punto vendita sorgerà dalla primavera 2025 nell'area
industriale della città gallurese, aggiungendosi a quelli di
Cagliari e Sassari presenti sul territorio rispettivamente dal
1996 e dal 2005.
Il fatturato di Metro in Sardegna è cresciuto del +8% nel
2022-2023 rispetto al 2021-2022. Con l'apertura del nuovo punto
vendita l'Isola diventerà la regione del Centro-Sud Italia con
più store dopo il Lazio.
"Il punto vendita di Olbia - spiega l'azienda - offrirà un
servizio di livello superiore gestendo volumi maggiori di merce
e incrementando la produttività. Sarà inoltre rappresentativo
della multicanalità di Metro, che dà ai clienti la possibilità
di scegliere tra l'acquisto fisico in Cash&Carry, il servizio di
consegna diretta presso le attività di ristorazione (Food
Service Distribution) e l'acquisto di prodotti non food sul
mercato online, il marketplace che mette a disposizione oltre
100.000 articoli per la gastronomia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA