/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Siae, Red Valley Festival l'evento sardo 2023 con più presenze

Siae, Red Valley Festival l'evento sardo 2023 con più presenze

Nelle quattro giornate un totale di 108mila ingressi singoli

ROMA, 17 luglio 2024, 11:49

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Red Valley Festival, che ogni estate fa ballare e divertire Olbia e i suoi visitatori, è stato l'evento sardo con più partecipazione dello scorso anno. È quanto emerge dal Rapporto Siae 2023, nel quale vengono riportati sia i dati relativi agli eventi locali che a quelli nazionali.
    La top 5 degli appuntamenti con più spettatori in Sardegna è dominata dalle quattro giornate del festival, per un totale di 108mila ingressi singoli. Segue, quinto, il capodanno di Cagliari 2024, con 23mila accessi all'evento.
    Ma è il settore delle discoteche a classificarsi primo per introiti dagli accessi: si parla di guadagni da 12,2 milioni di euro con 394.366 ingressi. Il costo medio del biglietto è di 30,93 euro, di ben 16,50 in più rispetto alla media nazionale, che è sostanzialmente la metà.
    Secondo settore per guadagni più alti è quello dei concerti pop, rock e di musica leggera: 11,4 milioni di euro da 556mila biglietti, il cui costo medio è in questo caso in controtendenza rispetto a quello nazionale, ovvero 20,39 euro contro i 37,67 italiani.
    Seguono il calcio, con 9,5 milioni di euro incassati da 502mila tifosi, le opere di prosa, con 4,1 milioni di euro da 312mila presenze, e gli intrattenimenti musicali, per 3,8 milioni di euro da quasi 165mila biglietti strappati.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza