Un vasto incendio con fiamme alte alcuni metri si è sviluppato all'ingresso di Quartu Sant'Elena, nella strada di collegamento con Cagliari. A bruciare un canneto all'interno del Parco di Molentargius non lontano, però, da alcune strutture commerciali. Il forte vento di maestrale sta sospingendo il fuoco verso il parco, in località Santa Maria..
Sul posto, oltre alle squadre a terra del Corpo forestale, dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile e della polizia locale sta intervenendo un elicottero proveniente dalla base operativa di Pula.
Sospinte dal vento le fiamme dell'incendio alla periferia di Quartu Sant'Elena, terza città della Sardegna, si stanno spostando nell'area tra viale Marconi e via Turati, dove sono presenti anche delle abitazioni.
Sul posto, oltre all'elicottero del Corpo Forestale, stanno operando cinque squadre dei Vigili del Fuoco con autobotti e altri messi, per impedire che il rogo si avvicini al vicino quartiere residenziale.
I vigili del fuoco hanno disposto l'evacuazione di 8 persone da una palazzina isolata sita in una traversa della via Turati.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA