Prima partita fuori casa dopo tre alla Domus per il Cagliari, questo pomeriggio alle 18.30 allo stadio Ettore Giardiniero per la sfida contro il Lecce. "Il nostro atteggiamento non cambia - ha spiegato l'allenatore Davide Nicola - cambiano magari gli accorgimenti in base all'avversario sempre comunque funzionali allo sviluppo del nostro gioco con le nostre idee. Sono curioso di vedere il comportamento della squadra contro un Lecce che ha cambiato qualche giocatore ma sempre con le idee chiare: sono solidi dietro e pronti a verticalizzare davanti, ma anche a puntare sulle fasce con esterni veloci e imprevedibili".
Un Cagliari che può contare sui progressi dei sui giocatori più esperti: "Stanno crescendo - ha sottolineato il mister - anche come minutaggio, ma, ad esempio per Mina, è anche giusto evitare che per eccesso di generosità si possa andare incontro a infortuni, quindi avanti con prudenza. Idem per Palomino: preferisco, con cautela, che entrino subito a contatto con la nostra realtà. Anche Viola sta facendo progressi".
Makoumbou? "Ha superato i problemi fisici - ha precisato Nicola - avrà come tutti le sue occasioni". Lapadula? "Si sta allenando molto bene". E poi l'ex di turno Piccoli: "Sta facendo bene ma può anche fare molto di più. Deve stare sereno mantenendo sempre questo entusiasmo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA