Rimproverato perché stava usando il cellulare durante l'esercitazione in laboratorio, prima ha lanciato un tavolo contro un assistente tecnico, poi una sedia contro la sua insegnante, ferendola al volto. È accaduto nei giorni scorsi in un istituto superiore di Cagliari, protagonista un ragazzino di 15 anni.
La professoressa si è fatta medicare al pronto soccorso dell'ospedale Brotzu, dove le sono stati assegnati alcuni giorni di prognosi. Al momento, non risultano querele della docente nei confronti dello studente. Dopo l'aggressione, il 15enne è scappato mentre insegnanti e operatori scolastici cercavano di fermarlo. Secondo alcune testimonianza, prima e dopo la fuga avrebbe continuato ad insultare docenti e personale dell'istituto.
Il caso segnalto al ministero
"Abbiamo convocato un consiglio di classe straordinario per valutare i provvedimenti da prendere". Così all'ANSA il provveditore regionale Francesco Feliziani sul caso della docente ferita da uno studente che le ha lanciato contro una sedia. "Come accade per episodi di questo genere - precisa - abbiamo subito segnalato l'accaduto al ministero e chiesto una relazione al dirigente scolastico che è arrivata in queste ore. Adesso è stato convocato il consiglio di classe straordinario".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA