/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I vini di 30 aziende sarde con la Regione a Chicago

I vini di 30 aziende sarde con la Regione a Chicago

Al Vinitaly Usa per promuovere le eccellenze del settore

CAGLIARI, 17 ottobre 2024, 12:55

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Regione sarà presente, con una collettiva di trenta fra micro, piccole e medie imprese vitivinicole provenienti da tutta l'isola, alla manifestazione mondiale "Vinitaly Usa" che si svolge al Navy Pier di Chicago il 20 e 21 ottobre.
    L'obiettivo della partecipazione, organizzata dall'Agenzia Laore Sardegna, è quello di far conoscere le eccellenze del territorio e supportare i comparti produttivi nell'affrontare le sfide dei mercati nazionali e internazionali. "Vinitaly USA", organizzato da Fiere Italiane, Veronafiere, Italian American Chamber of Commerce Midwest, Italian Trade Agency e Assocamere Estero, si rivolge a una comunità di professionisti del settore legati tra loro da una comune passione per l'ospitalità, condivisa attraverso il cibo e il vino, e ha l'obiettivo di offre ai produttori vitivinicoli italiani un canale di incontro diretto con i buyer Usa del Midwest.
    Un calendario fittissimo, quello di Chicago, che prevede incontri Business-to-Business per i rappresentanti delle aziende sarde e gli operatori del settore e una masterclass condotta dal master sommelier Serafin Alvarado per far conoscere la qualità dei vitigni sardi agli oltre 1000 buyer, tra cui ristoratori, importatori e distributori, grande distribuzione e altre categorie che presenzieranno all'iniziativa.
    "L'appuntamento al Vinitaly USA di Chicago, alla sua seconda edizione, rappresenta un'importantissima opportunità di promozione per le aziende vitivinicole sarde - dichiara l'assessore dell'agricoltura e della riforma agro-pastorale, Gian Franco Satta -. Il valore dell'iniziativa è confermato dalle richieste di partecipazione pervenute quest'anno, ben 30 rispetto alle 15 dello scorso anno. Il mercato americano rappresenta un canale commerciale di straordinaria potenzialità per le nostre eccellenze vinicole. La presenza della nostra Regione in maniera così importante - conclude Satta - non può che accrescere l'interesse degli Stati Uniti verso la Sardegna e il suo patrimonio agro-alimentare in chiave commerciale ed evidentemente anche turistica".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza