Quattro ragazzi di Fonni, nel Nuorese, di età compresa tra i 17 e i 20 anni, sono morti in un incidente stradale ieri notte sulla provinciale 69 alla periferia del paese. I quattro sono stati sbalzati fuori dall'auto, una Fiat Punto, che è uscita di strada in una curva ribaltandosi più volte e finendo in una scarpata. I quattro, tutti giovani lavoratori, sono Michele Coinu di 21 anni, Lorenzo Figus di 17, Marco Innocenti di 18 e Michele Soddu di 22. Delle quattro vittime non si avevano notizie dal pomeriggio e i genitori avevano dato l'allarme all'ora di cena quando non li hanno visti rientrare a casa.
Secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, i quattro giovanissimi, che viaggiavano a bordo di una Fiat Punto, avrebbero perso il controllo del mezzo a ridosso di una curva impattando tra due alberi. Nell'urto l'auto è stata scoperchiata e quando è finita nella scarpata tutti i giovani sono stati sbalzati fuori. La morte dei ragazzi risalirebbe a qualche ora prima del ritrovamento dei corpi. Per cercarli si sono attivati gli amici, i parenti, i carabinieri e i vigili del fuoco che intorno alla mezzanotte hanno fatto la drammatica scoperta in fondo alla scarpata a poca distanza dal loro paese dove vivevano e lavoravano.
Oltre ai Vigili del fuoco e ai carabinieri sono intervenuti sul posto anche i medici e volontari del 118.
La sindaca di Fonni, "la nostra comunità è distrutta"
"Questo non è un buon giorno". Risponde così all'ANSA la sindaca di Fonni (Nuoro), Daniela Falconi, che è anche presidente dell'Anci Sardegna, sulla tragedia che ha colpito la piccola comunità barbaricina, poco meno di 4mila abitanti a mille metri di altezza sul Gennargentu. "La nostra è una comunità in lutto, distrutta - aggiunge - quattro giovani vite spezzate e ora dobbiamo solo stringerci attorno alle famiglie dei quattro ragazzi". A Fonni, probabilmente domani in occasione dei funerali, sarà lutto cittadino.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA