Sono 17 le domande di
partecipazione al bando per i grandi eventi del Capodanno 2025
arrivate all'assessorato del turismo, artigianato e commercio.
Cinque città, Alghero, Cagliari, Castelsardo, Olbia e
Sassari, hanno fatto istanza per i grandi eventi di fascia A,
quelli per i quali viene approntato un piano di sicurezza per
oltre 10 mila persone e che ambiscono ad un contributo di 250
mila euro. Dodici, invece, sono le richieste di finanziamento
per gli eventi di fascia B, quelli con piani di sicurezza
superiori a 3 mila presenze e finanziamento da centomila euro,
si tratta dei comuni di: Assemini, Bosa, Carbonia, Decimomannu,
Desulo, Dorgali, Golfo Aranci, Iglesias, Nuoro, Sant'Antioco,
Tortolì e Villamassargia.
Il bando oltre agli spettacoli dal vivo del Capodanno, nelle
giornate del 31 dicembre e dell'1 gennaio, e in quelle
immediatamente antecedenti del 30 e del 29, prevede anche la
possibilità di finanziare eventi collaterali a partire dal 23
dicembre.
"Un quarto del finanziamento regionale - ha precisato
l'assessore Franco Cuccureddu - dovrà essere destinato alle
attività di promozione e comunicazione, alle quali si
affiancherà una campagna promozionale su canali nazionali,
realizzata direttamente dall'Assessorato, al fine di far
percepire una Sardegna vivace ed attrattiva in tutte le stagioni
e soprattutto nelle occasioni, quali il capodanno, nelle quali
vi è una maggiore propensione a viaggiare".
Nei prossimi giorni gli uffici dell'assessorato regionale del
turismo, stileranno la graduatoria delle istanze presentate ma
si prevede che tutti i Comuni che hanno partecipato al bando
possano essere finanziati.
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