Restano gravissime le condizioni dell'ex assessore regionale Andrea Prato, investito da un'auto questa mattina a Sassari. Prato, che ha subito perso conoscenza in seguito all'impatto con l'auto, è stato immediatamente ricoverato in Rianimazione all'ospedale Santissima Annunziata e subito dopo è stato sottoposto a un intervento di neurochirurgia, durato parecchie ore. Presentava un esteso ematoma alla testa e i medici hanno dovuto applicare una tecnica chirurgica per ridurre la pressione intracranica. Le sue condizioni sono state stabilizzate ma restano molto gravi.
Era stato investito da un'auto questa mattina, in viale Mancini. Una Fiat Panda condotta da un uomo di 87 anni lo ha travolto mentre attraversava sulle strisce pedonali. Soccorso da un'equipe del 118, era trasportato all'ospedale in condizioni disperate. La polizia locale ha effettuato i rilievi dell'incidente per ricostruire la dinamica e stabilire le responsabilità.
Andrea Prato è stato assessore regionale all'Agricoltura dal 2009 al 2011, con la giunta Cappellacci. Attualmente è direttore generale della Rete Albatros, studio di consulenza per pubbliche amministrazioni e imprese, esteso in tutta Italia e molto attivo nei settori della finanza e della transizione energetica.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA