/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Sardegna in viaggio', i colori dell'Isola incantano New York

'Sardegna in viaggio', i colori dell'Isola incantano New York

La promozione di Camera di commercio Sassari e Visit Italy

SASSARI, 26 novembre 2024, 17:40

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

I costumi, i colori, le tradizioni millenarie del nord Sardegna hanno viaggiato oltre Tirreno incantando con le parate Napoli, Roma e Milano, varcando anche l'oceano per approdare a New York, a Times Square. Tutto ciò grazie alla campagna di comunicazione "Sardegna in viaggio", promossa dalla Camera di commercio di Sassari in collaborazione con il portale Visit Italy e Punkomat, che hanno valorizzato in chiave turistica gli eventi del network Salude & Trigu, nato nel 2019 e diventato il principale collettore di manifestazioni turistiche, culturali e tradizionali del nord Sardegna.

Un successo celebrato oggi con un incontro fra i vari attori degli eventi e della campagna promozionale, con il presidente dell'ente camerale, Stefano Visconti, e la sua giunta, i rappresentanti della società Visit Italy, e dei Comuni che hanno partecipato al tour fuori dall'Isola. "Sardegna in viaggio" è partita da Torralba, per poi fare tappa il 15 novembre a Napoli, il 18 a Roma, il 20 a Milano, ed è quindi approdata a New York, nella iconica Time Square, dove sono stati proposti i video delle precedenti sfilate dei figuranti in abiti tradizionali dell'Isola.

"E' una campagna di promozione che sta rivestendo grande rilevanza in termini di immagine e di proposta di un turismo capace di catalizzare l'interesse di chi ancora non conosce la nostra destinazione turistica - ha sottolineato il presidente Visconti - In questo modo si rafforza il legame con chi invece ha già avuto modo di poterne apprezzare le sue grandi e uniche qualità". L'iniziativa invita i viaggiatori a scoprire le meraviglie meno conosciute della Sardegna, promuovendo un turismo consapevole attraverso una narrazione che arricchisce l'esperienza turistica, creando una connessione emotiva che arriva Oltreoceano.

"Sardegna in viaggio" rappresenta il clou di una variegata campagna di promozione turistica del territorio, avviata dalla Camera di commercio di Sassari mettendo in vetrina le tradizioni e i prodotti sardi, anche attraverso una serie di eventi internazionali come il Wine Week di Alghero, Benvenuto Vermentino a Olbia, il Nautic Event di Porto Torres. Oltre alle 200 giornate di appuntamenti offerti dal network Salude & Trigu, sostenuti dall'ente camerale con finanziamenti per circa un milione di euro. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza