Si chiamava Maria Loi e aveva 72 anni la donna investita e uccisa stamattina a Sorso da un camion della nettezza urbana, nel piazzale di un distributore di carburanti, al centro del paese in provincia di Sassari Secondo i riscontri della polizia locale, che sta effettuando i rilievi dell'incidente, intorno alle 9.30 la vittima stava attraversando la piazzola della stazione di servizio di via Cottoni, quando è stata travolta da un camion gru della ditta che gestisce il servizio di igiene urbana a Sorso.
L'autista del mezzo, dall'alto della cabina di guida, non ha visto l'anziana, l'ha investita e schiacciata passandole sopra con il mezzo pesante. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, il 118 e la polizia locale, ma per la donna non c'era più nulla da fare.
Secondo gli ultimi dati disponibili, il 2024 è stato un altro anno nero per gli incidenti stradali mortali nell'Isola. Nel 2023 l'Istat aveva registrato 110 decessi, mentre quest'anno si arrivati, con la donna investita e uccisa oggi, a 107, una dozzina solo tra novembre e dicembre.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA