Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Terra e Gusto
  4. Il Pecorino Romano al Tuttofood, nuovi trend e mercati

Il Pecorino Romano al Tuttofood, nuovi trend e mercati

Maoddi: 'obiettivo è ricaduta economica su intera filiera'

 Il Pecorino Romano vola a TuttoFood, alla Fieramilano di Rho, da oggi 8 all'11 maggio.
    Andamento del mercato, nuove tecnologie, sostenibilità e poi ancora nuovi prodotti e condivisione di progetti vincenti adeguati alle tendenze del futuro: il ricco programma di eventi consentirà di partecipare a momenti di condivisione e confronto con i principali buyer internazionali.
    Il Consorzio di tutela del Pecorino Romano, con il suo nuovo stand sarà presente nel padiglione 4, stand P01 R04, con il presidente Gianni Maoddi e il direttore Riccardo Pastore.
    "Sarà anche l'occasione per esplorare nuovi mercati e potenziare la presenza su quelli in cui siamo già presenti, per migliorare sempre di più la ricaduta economica sulla filiera e sull'intero territorio di produzione", dice il presidente Maoddi.
    In poche edizioni e con cadenza biennale, Tuttofood è diventata la piattaforma per la filiera agroalimentare più importante in Italia e tra le prime in Europa, e presenta una panoramica completa dell'innovazione nel settore, coniugata con affondi verticali nei singoli comparti enogastronomici.
    Novità di quest'anno è il Green Trail: un percorso trasversale identificato da una specifica identità visiva e da una segnaletica dedicata, che aiuterà a scoprire prodotti green, plant-based, km zero, ma anche salutistici, rich-in e free-from attraverso tutte le aree della manifestazione.
    Oltre 1.200 gli espositori provenienti da almeno 35 Paesi, Spagna, Paesi Bassi, Belgio, Germania, Grecia, Irlanda, Danimarca, Turchia e USA. Numerosi anche i Paesi che presenzieranno per la prima volta come Ecuador, Isole Faroe, Nuova Zelanda, Romania, Sri Lanka, Svezia, Svizzera, Taiwan e Ungheria.
    "Particolarmente importante e valorizzato in questa edizione è il tema della sostenibilità, molto caro al Consorzio di tutela del Pecorino Romano, che con il progetto europeo Life Magis ha intrapreso, unico del settore in Ue, un percorso green per ridurre le emissioni e tutelare l'ambiente", sottolinea il direttore Pastore.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie