"Almeno tre milioni di persone
hanno visto sui media e sui social la Scala illuminata del 25
luglio. Siamo riusciti a trasformare un evento popolare, ma
interno e per di più quest'anno interdetto al pubblico per le
inevitabili restrizioni anti-Covid, in qualcosa di straordinario
che ha valicato ampiamente i confini nazionali, ricevendo
apprezzamenti in tutto il mondo e diventando un fortissimo
veicolo di promozione per la nostra città". Lo afferma il
sindaco di Caltagirone (Catania) Gino Ioppolo commentando i dati
che mostrano il significativo successo riportato dalla Scala
illuminata su tv nazionali, regionali e territoriali, sulla
carta stampata, sulle testate on line e sui social.
"In un momento difficile come l'attuale per via del permanere
delle refluenze della pandemia sulla vita di tutti i giorni -
spiega Ioppolo - avremmo potuto decidere di interrompere la
tradizione. Abbiamo scelto, invece, di scommettere su una
versione mediatica e social della Scala illuminata e i risultati
dimostrano che quella così intrapresa può essere la strada da
percorrere anche in futuro, quando il problema Covid sarà
definitamente superato: un evento rivolto sì alle diverse
migliaia di cittadini di Caltagirone e di visitatori che si
assiepano ogni anno lungo i gradini e in piazza, ma anche e
soprattutto, attraverso i più moderni ed efficaci strumenti di
comunicazione, un grande investimento per promuovere Caltagirone
nel mondo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA