/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Università: Catania, nuovo logo per social e merchandising

Università

Università: Catania, nuovo logo per social e merchandising

Realizzato da Imille,resta storico logo nato con ateneo nel 1434

CATANIA, 15 febbraio 2021, 17:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Università di Catania, fondata nel 1434, ha fatto realizzare un nuovo logo da utilizzare nella comunicazione, soprattutto, sui social e per il merchandising.
    Lo storico logo dell'Ateneo rimarrà e conserverà le sue tradizionali funzioni. Il percorso di rebranding è stato affidato alla società Imille.
    Unendo i simboli più noti della città - l'elefante di Catania e l'Etna - Imille e il team di docenti dell'Università hanno ideato un pittogramma, elemento centrale del brand, che rappresenta l'essenza dell'Università e della città. "Non è stato facile conciliare tradizione e innovazione - spiega il rettore Francesco Priolo - credo che ci siamo riusciti perché lo staff della comunicazione di UniCt ha incontrato un gruppo di creativi di altissimo livello, che hanno fatto propri i valori e gli obiettivi del nostro Ateneo. Ci sentiamo pronti - aggiunge il rettore - per affrontare il futuro e proiettare in maniera chiara e coordinata la nostra identità visiva verso la comunicazione del terzo millennio".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza