/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Etna: 'parossismo' è social, 2,7 mln accessi a sito Ingv-Oe

Etna

Etna: 'parossismo' è social, 2,7 mln accessi a sito Ingv-Oe

Boom di contatti durante la spettacolare fase eruttiva di ieri

CATANIA, 17 febbraio 2021, 19:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Etna in eruzione ha un grosso impatto mediatico, in Italia e all'estero. Lo dimostrano i quasi 2,7 milioni di accessi registrati durante la spettacolare fase parossistica di ieri al sito dell'Osservatorio etneo dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv-Oe) di Catania. La diffusione delle immagini è avvenuta in tempo quasi reale soprattutto tramite i social con la condivisione di fotografie e video pubblicati dagli abitanti delle falde del vulcano attivo più alto d'Europa. Il solo post pubblicato sull'account Facebook INGVvulcani, sempre del dipartimento Vulcani dell'Ingv, è stato visualizzato da 283.000 persone, con 46.000 interazioni e circa 1.400 condivisioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza