L'Amap comunica di avere attivato il nuovo sportello online e la nuova App (MyAmap) per la gestione smart del rapporto contrattuale di utenza idrica. Sarà possibile ricevere tutte le informazioni relative alla propria utenza idrica; monitorare e gestire i dati della propria utenza; comunicare l'autolettura del contatore; verificare i propri consumi; controllare la scadenza della fattura; ottenere informazioni di servizio e quelle commerciali.
È inoltre possibile, con l'opzione "paga online", disponibile dall'inizio di marzo, saldare le proprie fatture utilizzando il sistema PagoPa sia dallo sportello web (raggiungibile accedendo al sito www.amapspa.it) sia accedendo tramite l'App MyAmap.
Nelle prossime settimane le funzionalità attualmente disponibili saranno implementate con altre nuove possibilità: nuove richieste di forniture; variazioni contrattuali; variazioni indirizzi recapito bollette; banchi prova contatori.
"L'impegno di Amap - dice Alessandro Di Martino, amministratore unico - oggi più che mai, è quello di fornire risposte sempre più rapide e mirate alle necessità dei cittadini. La digitalizzazione dei servizi ha l'obiettivo di rendere trasparenti le attività, semplificare la vita degli utenti, accorciare le distanze con gli enti pubblici e, in questa fase di emergenza sanitaria, anche quella di evitare spostamenti e code negli uffici. Stiamo vivendo un momento di trasformazione e innovazione dei servizi resi ai cittadini, attraverso l'utilizzo di tecnologie digitali - prosegue Di Martino - ed il potenziare le attività e i processi secondo un grado di innovazione tecnologica sempre più elevato significa migliorare sensibilmente le performance aziendali".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA