Cateno De Luca, leader del movimento Sud chiama Nord, è stato eletto sindaco di Taormina, ed è il quarto Comune del Messinese che guiderà. E' stato già, infatti, primo cittadino a Fiumedinisi, Santa Teresa di Riva e Messina. De Luca ha vinto nella Perla dello Ionio con il 63,49% delle preferenze, battendo il sindaco uscente Mario Bolognari.
"I taorminesi - afferma Cateno De Luca - mi hanno regalato un sogno e io non li deluderò. Avevo già previsto la nostra vittoria con il 60% e lo avevo scritto in due buste chiuse consegnate ai giornalisti Cammaroto e Romano il martedì scorso, 23 maggio, in occasione della manifestazione in piazza Duomo. Avevo già intuito che i taorminesi erano veramente stanchi della solita politica che negli ultimi trent'anni ha ammazzato Taormina. Siamo andati ben oltre le previsioni con il 63,49% del consenso che corrisponde a 4.019 voti".
"Taormina - aggiunge De Luca - ha scelto di cambiare! Ha scelto il modello della buona amministrazione! Ha scelto di lasciarsi alle spalle 30 anni di mal governo! Il 63,49% dei taorminesi ha scelto Cateno De Luca! È una grande responsabilità, ma sapremo dare alla città le risposte che merita. Sarò il sindaco di tutti!" La proclamazioni si terrà domani alle 14 nell'aula consiliare di Palazzo dei Giurati.
Amministrative Taormina, De Luca chiama la madre: 'Ciao, sono il sindaco'
Riproduzione riservata © Copyright ANSA