/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Outlet village Sicilia investe oltre 35 mln, altri 30 negozi

Outlet village Sicilia investe oltre 35 mln, altri 30 negozi

Parte terza fase, inaugurati altri 6.000 mq

AGIRA, 31 maggio 2024, 17:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sicilia Outlet Village, società della galassia Percassi che dal 2019 parte del fondo paneuropeo Orion European Real Estate Fund V, diversifica le sue performance, cresce ulteriormente e con il suo nuovo ampliamento diventa l'Outlet Village più grande del Centro-Sud e uno tra i più grandi d'Italia. Seguendo una strategia continua di espansione che, dall'anno della sua nascita, il 2010, lo ha fatto affermare come "hub per lo shopping" la struttura di Agira inaugura ora la 'fase tre'. La superficie commerciale complessiva cresce di ulteriori 6mila metri quadrati e 30 nuovi negozi, arrivando a toccare quota 36mila metri quadrati, con un'offerta totale di 170 negozi dei più prestigiosi brand nazionali e internazionali. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del general manager di Arcus Real Estate, Luca Nasi, del partner di Orion Capital Managers, Corrado Trabacchi, del consigliere delegato di Sicilia Outlet Village, Nicola Sanfilippo, e del direttore di Sicilia Outlet Village, Cesare Greco. Tra le novità ci sono il primo nuovo format di Adidas in Europa, la boutique di Swarovsky, Coin Casa e la prima presenza italiana in outlet di Tommy Hilfiger Kids. L'ampliamento della terza fase della struttura, con un investimento di oltre 35 milioni di euro, non solo consolida la posizione del Village come il più grande Outlet del Centro-Sud Italia, ma rafforza anche il suo ruolo di catalizzatore per lo sviluppo economico e occupazionale della regione. Inaugurato 14 anni fa, oggi il Village ha un indotto occupazionale di oltre 1.500 posti, tra dipendenti e lavoratori indiretti.
    Presente per il taglio del nastro anche il presidente dell'Ars Gaetano Galvagno: "L'Outlet Village rappresenta un progetto solido - ha dichiarato - è il frutto di una grande intuizione: gli imprenditori che hanno investito nel cuore della Sicilia hanno avuto coraggio, determinazione e anche amore nei confronti di questo territorio. L'investimento di oggi certifica che il brand si sta espandendo, questo porterà nuovi posti di lavoro: la politica deve vedere favorevolmente tutto questo e deve stare vicino agli imprenditori che vogliono investire in Sicilia". "Questo è il più importante Outlet del Sud Italia - ha affermato Elvira Amata, assessore per il Turismo della Regione Siciliana - l'idea che molti viaggiatori nello scegliere la loro destinazione guardino anche alle mete legate alla shopping experience, per la Sicilia rappresenta un'occasione in più.
    Ringraziamo gli imprenditori che ci hanno creduto, e che oggi investono ancora di più creando sviluppo economico, occupazione e un indotto importante per la nostra Terra".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza