Sicilia Outlet Village, società
della galassia Percassi che dal 2019 parte del fondo paneuropeo
Orion European Real Estate Fund V, diversifica le sue
performance, cresce ulteriormente e con il suo nuovo ampliamento
diventa l'Outlet Village più grande del Centro-Sud e uno tra i
più grandi d'Italia. Seguendo una strategia continua di
espansione che, dall'anno della sua nascita, il 2010, lo ha
fatto affermare come "hub per lo shopping" la struttura di Agira
inaugura ora la 'fase tre'. La superficie commerciale
complessiva cresce di ulteriori 6mila metri quadrati e 30 nuovi
negozi, arrivando a toccare quota 36mila metri quadrati, con
un'offerta totale di 170 negozi dei più prestigiosi brand
nazionali e internazionali. Il taglio del nastro è avvenuto alla
presenza del general manager di Arcus Real Estate, Luca Nasi,
del partner di Orion Capital Managers, Corrado Trabacchi, del
consigliere delegato di Sicilia Outlet Village, Nicola
Sanfilippo, e del direttore di Sicilia Outlet Village, Cesare
Greco. Tra le novità ci sono il primo nuovo format di Adidas in
Europa, la boutique di Swarovsky, Coin Casa e la prima presenza
italiana in outlet di Tommy Hilfiger Kids. L'ampliamento della
terza fase della struttura, con un investimento di oltre 35
milioni di euro, non solo consolida la posizione del Village
come il più grande Outlet del Centro-Sud Italia, ma rafforza
anche il suo ruolo di catalizzatore per lo sviluppo economico e
occupazionale della regione. Inaugurato 14 anni fa, oggi il
Village ha un indotto occupazionale di oltre 1.500 posti, tra
dipendenti e lavoratori indiretti.
Presente per il taglio del nastro anche il presidente
dell'Ars Gaetano Galvagno: "L'Outlet Village rappresenta un
progetto solido - ha dichiarato - è il frutto di una grande
intuizione: gli imprenditori che hanno investito nel cuore della
Sicilia hanno avuto coraggio, determinazione e anche amore nei
confronti di questo territorio. L'investimento di oggi certifica
che il brand si sta espandendo, questo porterà nuovi posti di
lavoro: la politica deve vedere favorevolmente tutto questo e
deve stare vicino agli imprenditori che vogliono investire in
Sicilia".
"Questo è il più importante Outlet del Sud Italia - ha
affermato Elvira Amata, assessore per il Turismo della Regione
Siciliana - l'idea che molti viaggiatori nello scegliere la loro
destinazione guardino anche alle mete legate alla shopping
experience, per la Sicilia rappresenta un'occasione in più.
Ringraziamo gli imprenditori che ci hanno creduto, e che oggi
investono ancora di più creando sviluppo economico, occupazione
e un indotto importante per la nostra Terra".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA