/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calcio: terza maglia celebra il melting pot di Palermo

Calcio: terza maglia celebra il melting pot di Palermo

Inserti multicolor per la capitale del Mediterraneo

PALERMO, 06 settembre 2024, 13:30

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Svelata la terza maglia del Palermo, che sarà indossata dalla prima squadra maschile, da quella femminile e dalle rappresentative giovanili. Il kit dello sponsor tecnico Puma celebra la storia millenaria della città come capitale del Mediterraneo, in particolare con una palette multicolor ispirata ai paesi del Maghreb e del Medio Oriente, alla sua storia e all'architettura arabo-normanna che è patrimonio dell'umanità Unesco.
    Oltre all'esecuzione multicolor del pattern della maglia che decora le maniche e i profili laterali a contrasto con la base Warm White sul petto spicca l'utilizzo del logo vintage disegnato da Piero Gratton e usato dal Palermo dal 1979 al 1986; logo amatissimo dalla tifoseria, incorniciato da un iconico rombo verde.
    Il lancio del kit è accompagnato da un nuovo capitolo della campagna "This is where I belong" che celebra la passione per i colori rosanero come un luogo ideale nel mondo, dove tutti i tifosi possono sentirsi a casa, anche lontani da Palermo o anche senza essere palermitani.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza