'Il turismo - come ha spiegato il ministro del turismo Massimo Garavaglia - si sta evolvendo velocemente ed è necessario investire sempre di più sul digitale. Per questo una cospicua parte dei 2 miliardi e 400 milioni di euro destinati al turismo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza saranno dedicati alla creazione di un mega Hub digitale. Anche in questa luce saranno molti gli spunti di riflessione e di confronto dell'evento ANSA Incontra "Transizione digitale per il rilancio dei borghi italiani", promosso dall'agenzia di stampa e l'Associazione Civita. Sarà trasmesso venerdì 3 dicembre alle 12.30 in diretta streaming su ANSA.it e vi parteciperà anche il ministro Garavaglia.
A confrontarsi con lui, nel dibattito moderato da Elisabetta Stefanelli, responsabile della redazione Cultura dell'ANSA e del sito ANSA ViaggiArt, ci saranno Simonetta Giordani, segretario generale dell'Associazione Civita, Pietro Guindani, presidente di Vodafone Italia, Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura, Roberta Garibaldi, amministratrice delegata dell'Enit - Agenzia Nazionale del Turismo.
'Come sarà il Natale? Sarà sulla neve, cosa non banale perché l'anno scorso abbiamo perso 10,2 miliardi non attivando la macchina del turismo montano. Un Natale più nostrano, con questi chiari di luna sulle varianti che rallentano i flussi. Un enorme problema''. Ma sarà ''un Natale anche più digitale'', perché l'offerta turistica è attraversata dal digitale in ogni fase''. Lo dice il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, partecipando all'ANSA Incontra. ''Già che possiamo continuare a chiamarlo Natale è una notizia'', sottolinea Garavaglia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA