/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lombardia lancia 'The Covid Dilemma'

Lombardia lancia 'The Covid Dilemma'

Cinque domande dirette per far osservare regole contro pandemia

MILANO, 25 ottobre 2020, 16:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiama "The Covid dilemma" la nuova campagna di Regione Lombardia, un'azione che viene definita "innovativa e diretta" con cinque domande dirette: - indossare la mascherina o indossare il respiratore? - lavarsi spesso le mani o lavarsene le mani? - essere negativi o negazionisti? - fermare il virus o fermare il sistema sanitario? - evitare i luoghi affollati o affollare le terapie intensive? "The Covid Dilemma" è un invito ad osservare sempre poche e semplici regole per il contenimento della pandemia in corso - si legge in una nota - e si pone come obiettivo principale la corretta diffusione di informazioni utili ai cittadini con il claim "La scelta è tua, ma le conseguenze riguardano tutti noi.
    Aiutaci a contenere la diffusione del Coronavirus, prima che sia troppo tardi". Intende promuovere, inoltre, l'importanza di utilizzare tutti i provvedimenti raccomandati dall'Oms e dal Ministero della Salute come misure di prevenzione dal contagio.
    "Un appello al senso di responsabilità - si conclude nella nota - che il presidente Attilio Fontana vuole rivolgere a tutti i lombardi per fermare l'incessante diffusione del virus. Una campagna informativa, dai toni diretti ma non accusatori, che prevede affissioni, spot televisivi e diffusione web nei prossimi giorni su tutto il territorio lombardo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza