Si chiama "The Covid dilemma" la
nuova campagna di Regione Lombardia, un'azione che viene
definita "innovativa e diretta" con cinque domande dirette:
- indossare la mascherina o indossare il respiratore?
- lavarsi spesso le mani o lavarsene le mani?
- essere negativi o negazionisti?
- fermare il virus o fermare il sistema sanitario?
- evitare i luoghi affollati o affollare le terapie intensive?
"The Covid Dilemma" è un invito ad osservare sempre poche e
semplici regole per il contenimento della pandemia in corso - si
legge in una nota - e si pone come obiettivo principale la
corretta diffusione di informazioni utili ai cittadini con il
claim "La scelta è tua, ma le conseguenze riguardano tutti noi.
Aiutaci a contenere la diffusione del Coronavirus, prima che sia
troppo tardi". Intende promuovere, inoltre, l'importanza di
utilizzare tutti i provvedimenti raccomandati dall'Oms e dal
Ministero della Salute come misure di prevenzione dal contagio.
"Un appello al senso di responsabilità - si conclude nella nota
- che il presidente Attilio Fontana vuole rivolgere a tutti i
lombardi per fermare l'incessante diffusione del virus. Una
campagna informativa, dai toni diretti ma non accusatori, che
prevede affissioni, spot televisivi e diffusione web nei
prossimi giorni su tutto il territorio lombardo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA