Una decisione arrivata dopo una lunga riflessione. Andrea Ranocchia il giorno dopo la sua rescissione contrattuale con il Monza, ha annunciato di avere deciso di lasciare il calcio giocato. L'annuncio l'ha affidato al profilo Instagram, con un doppio lungo post in cui ripercorre la sua carriera.
Dopo gli ultimi 12 anni all'Inter Ranocchia questa estate era passato al Monza, primo colpo della matricola brianzola arrivata alla storica promozione in serie A. Ranocchia era arrivato per dare esperienza alla difesa ed aveva giocato all'esordio in coppa Italia nel vittorioso match contro il Frosinone. Nella prima partita di campionato in casa contro il Torino, il tecnico Stroppa lo aveva lasciato invece in panchina e la squadra aveva perso per 2-1.
Nella seconda giornata al Maradona di Napoli Ranocchia era tornato in campo, ma nel recupero del primo tempo si era procurato un grave infortunio, con la frattura composta del perone della gamba destra e la distorsione della caviglia destra. Un lungo stop che ha spinto il 34enne difensore a riflettere sul futuro e sulla necessità di iniziare a guardare alla propria vita sotto un'altra prospettiva. La conferma è nel video postato in cui Ranocchia confessa: "E' come se dentro di me si fosse spento un interruttore. Non credo giocherò più al calcio".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA