Una scenografia di luci creata con
il volo di 1500 droni ha catturato stasera a Venezia lo sguardo
di residenti e turisti, che hanno visto 'accendersi'
all'improvviso il bacino di San Marco. E' l'evento che ha voluto
regalare alla città il marchio Aperol, che, a 24 ore dallo
spettacolo dei fuochi del Redentore, ha celebrato il centenario
legame con la città sulla laguna (l'azienda è nata in Veneto nel
1919).
Lo spettacolo di droni luminosi ha sorvolato il Bacino di San
Marco, creando spettacolari figure e colorando il cielo di
arancione. Sono così comparse, stagliate nel buoi, le forme del
leone alato, simbolo di Venezia, una maschera del Carnevale,
fino ad una silhouette che richiamava la voga alla veneta e il
campanile di San Marco.. Lo spettacolo è proseguito con la
rappresentazione di una bottiglia e due calici di 'spritz', per
concludersi con la creazione della scritta "Venezia".
"Siamo orgogliosi di essere parte di un momento così
autentico che rappresenta una tradizione secolare e incarna lo
spirito e la cultura veneziana" ha detto il direttore marketing
di Campari Group, Alberto Ponchio.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA