/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'Italia protagonista alla Fiera del turismo di Buenos Aires

L'Italia protagonista alla Fiera del turismo di Buenos Aires

'Italea' e il Turismo delle Radici al centro degli eventi

BUENOS AIRES, 25 settembre 2024, 18:58

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo aver partecipato come nazione invitata nell'edizione del 2023, l'Italia torna ad essere protagonista anche quest'anno della Fiera internazionale del turismo (Fit) di Buenos Aires, il 28 e 29 settembre, nella capitale argentina. Si tratta di uno dei principali eventi del settore in tutta l'America Latina e la partecipazione italiana prevede un programma di eventi incentrato sul progetto 'Italea' del ministero degli Esteri per la promozione del Turismo delle Radici.
    Sotto l'auspicio del ministero del Turismo italiano e grazie all'organizzazione della sede Enit di Buenos Aires lo stand italiano - che aprirà i battenti con la presenza dell'ambasciatore Fabrizio Lucentini - ospiterà le regioni Basilicata, Toscana, Sardegna, Lazio e Marche, insieme a Ita Airways e a cinque importanti tour operators privati.
    Madrina dell'evento per il secondo anno consecutivo sarà la Venere di Botticelli, protagonista virtuale della campagna "Open To Meraviglia" per la promozione dell'immenso patrimonio artistico, architettonico e gastronomico del nostro Paese, dalle grandi città ai piccoli borghi.
    Come tradizione il cuore dello stand sarà l'area di hospitality battezzata Piazza Italia, uno spazio dove, durante tutto il fine settimana, si terranno corsi di cucina realizzati dal prestigioso gruppo di chef italiani di Buenos Aires 'BACI', oltre a conferenze ed esibizioni di famosi artisti italiani.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza