Patricia Arquette, che ha vinto la statuetta per la migliore attrice non protagonista con Boyhood, anche in sala stampa ha ribadito il suo impegno per cercare di vedere stabiliti i diritti per le donne. ''E' tempo che per le donne si inizi a parlare di stessi diritti e di uguale paga sul lavoro. Noi americani ci battiamo per i diritti civili nel mondo ma trascuriamo un problema di casa nostra. E' un grosso problema, è tempo per le donne di farsi sentire.
In piedi per applaudirla, Meryl Streep e Jennifer Lopez, mentre parlava dei diritti delle donne americane, soprattutto il diritto ad avere uguali trattamenti economici sul lavoro. In sala stampa ha poi parlato di un progetto che la vede coinvolta per portare sanitizzazione ecologica in posti remoti nel mondo "Stamattina, invece che farmi una stupida manicure mi sono occupata del sito GiveLove.org. Non ho mai pensato di ottenere un oscar, ma ho sempre pensato che nella mia vita avrei aiutato gli altri, l'ho fatto in passato, lo farò in futuro".
Abbiamo bisogno di una legge federale che ristabilisca i nostri diritti". Poi parlando della sua giornata prima della cerimonia, ha detto: ''Invece che farmi una stupida manicure mi sono occupata di una causa che ho a cuore, la realizzazione di un sito, GiveLove.org, con il quale tutti possiamo contribuire alla sanitizzazione ecologica di alcuni dei posti più poveri e bisognosi nel mondo. In passato non ho mai pensato a vincere un Oscar ma ho pensato che avrei aiutato la gente nel mondo, l'ho fatto e lo farò''.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA