/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

X Factor: secondo appuntamento ed è ancora record

X Factor: secondo appuntamento ed è ancora record

Davanti allo schermo su Sky Uno 1.382.000 spettatori medi

ROMA, 18 settembre 2015, 21:06

Redazione ANSA

ANSACheck

PRESENTAZIONE PALINSESTI SKY - RIPRODUZIONE RISERVATA

PRESENTAZIONE PALINSESTI SKY - RIPRODUZIONE RISERVATA
PRESENTAZIONE PALINSESTI SKY - RIPRODUZIONE RISERVATA

La puntata di giovedì di X Factor 2015, secondo appuntamento con le audizioni, ha incollato davanti allo schermo su Sky Uno 1.382.000 spettatori medi, secondo lo Smart Panel Sky (il sistema di rilevamento degli ascolti Sky attraverso i decoder), con una crescita di circa il 20% rispetto alla seconda puntata dello scorso anno. Ed e' record per quanto riguarda la permanenza, a conferma di quanto il talent show riesca ad appassionare il suo, ormai fedelissimo, pubblico.: ieri la seconda puntata delle audizioni ha infatti raccolto il 75%, contro il 72% dell'omologa puntata della scorsa edizione. Lo share Auditel è stato del 3,56% con picchi di oltre il 4%.

E il successo prosegue sui social network. La seconda puntata di Audizioni è stato infatti il programma tv più twittato della giornata di ieri, registrando il + 53% rispetto alla seconda puntata della scorsa stagione. Sono stati 70.000 i tweet di conversazione attorno al programma, di cui più di 63.000 con hashtag #XF9. L'audience su Twitter è stata di 115.500 utenti unici che hanno generato oltre 3 milioni di impression, confermando X Factor per la seconda settimana consecutiva il programma più social della televisione italiana (fonte Nielsen Twitter TV Ratings). Diversi termini legati al programma si sono alternati nella classifica dei Trending Topic su Twitter: i giudici Elio, Fedez e Mika, Mara Maionchi, X Factor 9 e gli aspiranti concorrenti Elijah, Rosy, Santino, Anthony. Nella prima settimana di messa in onda il sito web ufficiale xfactor.sky.it ha registrato un traffico di oltre 1.300.000 visite e 850 mila videoviews.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza