Grazie a una vera e propria Home Page visualizzata sullo schermo TV, che integra in un unico ambiente tutti i titoli nelle diverse modalità di fruizione (live, programmi registrati e on demand), My Sky offrirà un'esperienza personalizzata, attraverso un motore di ricerca evoluto e un sistema di raccomandazione in grado di suggerire allo spettatore titoli sempre diversi tra quelli a breve in onda o di maggior richiamo, tenendo conto anche delle preferenze e delle abitudini di visione.
La nuova Home Page - informa una nota - sarà gradualmente resa disponibile nelle prossime settimane su tutti i My Sky connessi a Internet. All'accensione del decoder gli abbonati visualizzeranno la nuova schermata, con il menu rapido che darà accesso diretto a tutte le principali aree della programmazione: la Guida TV, la sezione Sky On Demand, la "My TV" con i contenuti registrati, Sky Box Sets e le aree Cinema, Sport, Bambini, Sky Primafila. Grazie al nuovo motore di ricerca, basterà digitare una parola all'interno del titolo, il nome del regista, o di un attore, per visualizzare una lista di contenuti, disponibili nel catalogo di Sky On Demand o in programmazione sui canali Sky. Un sistema di raccomandazione mostrerà le locandine dei "programmi consigliati". L'Alta Definizione su Sky On Demand sarà, inoltre, disponibile a partire da oggi con un aggiornamento progressivo dei decoder che terminerà entro dicembre, per tutti i clienti che hanno attivato il servizio Sky On Demand e hanno l'opzione HD. Tutti i titoli di cinema, la quasi totalità dell'offerta di Sky Box Sets e il meglio di serie TV, intrattenimento e tanto altro, saranno quindi da subito visibili con la qualità dell'HD.
L'abbonato potrà scegliere di volta in volta se scaricare un programma in SD o in HD, o configurare in automatico la qualità di visione preferita. "Con la nuova Home Page del My Sky e la possibilità di scaricare migliaia di titoli on demand in HD, offriamo nuovi strumenti e nuove possibilità per godere facilmente, nel tempo libero, di tutta la ricchezza e la qualità dei programmi Sky", ha detto Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA