'Un mondo perfetto' è la canzone del cantautore Davide Combusti, in arte The Niro, che anticipa l'omonimo nuovo album in uscita a maggio prodotto da Pierre Ruiz e Paola Cimino con l'etichetta Esordisco. A nove anni dal precedente disco di inediti e a quattro da The Complete Jeff Buckley and Gary Lucas Songbook (l'album che riunisce i 12 brani scritti a 4 mani da Jeff Buckley e dal chitarrista americano Gary Lucas, compresi 5 inediti) il cantautore romano torna con un nuovo lavoro, intimo ed emozionante, interamente cantato in italiano. Oltre ad aver partecipato al 64/mo Festival di Sanremo, The Niro, apprezzato anche all'estero, ha aperto i concerti di molti illustri colleghi, dai Deep Purple a Amy Winehouse, da Carmen Consoli a One Republic e Afterhours.
"Il nuovo brano - spiega The Niro - racconta un incontro e la sua lenta trasformazione in uno scontro. Dal 'tutto è possibile' al 'niente è possibile'; un riassunto di pochi minuti di una vita che sembra una riproposizione di tante altre storie vissute. Lo specchio di un'epoca in cui ci si sente meno responsabilizzati a capirsi e allo scegliere altre strade, alla ricerca di altri Mondi Perfetti". Un andamento ritmico incalzante e ipnotico, tessiture armoniche che mescolano strumenti acustici ed elettronici su ammalianti tappeti d'archi sostengono la vocalità di The Niro che sa passare da bassi profondi a tonalità acute.
Nel videoclip, diretto e girato da VonJaco (Andrea Jako Giacomini), l'occhio diventa un contenitore di ricordi. Attraverso lo sguardo di una ragazza attraversiamo una vita intera e i suoi cambi di stagione, mentre The Niro canta il suo mondo perfetto intriso di colori. The Niro è anche tra gli attori de Il primo giorno della mia vita, il nuovo film di Paolo Genovese uscito nelle sale il 26 gennaio 2023.
TheNiro, il videoclip di 'Un mondo perfetto' - ANTEPRIMA
Riproduzione riservata © Copyright ANSA