Saranno circa tre milioni, alla
fine del 2024, i visitatori delle mostre promosse dal Comune di
Milano tra Palazzo Reale e i musei civici. Di queste, a
sorpresa, la più vista è 'Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana',
con 174mila ingressi, seguita da un altro duo, 'Cezanne-Renoir',
a 146mila, e poi da 'Il grido interiore' di Eduard Munch - che
chiuderà il 26 gennaio - a 140mila. Solo 80mila per
l'esposizione dedicata a 'Picasso lo straniero', "ma è una
mostra dalla prospettiva politica, non ci aspettavamo - ha
commentato l'assessore alla cultura Tommaso Sacchi - gli stessi
numeri di Munch".
I dati relativi all'anno che volge al termine sono stati
presentati oggi dal sindaco Beppe Sala: "Chiudiamo il 2024 con
buoni numeri - ha detto - e guardiamo avanti". A un 2025
costellato di 50 progetti espositivi, che farà da volano al
2026, anno delle Olimpiadi invernali. Per la grande occasione -
ha anticipato il primo cittadino - Anselm Kiefer realizzerà
un'installazione site specific nella sala delle Cariatidi e - ha
garantito Sala - "sarà una sorpresa".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA