Incompresa, il film di Asia Argento, è in gara a Un certain Regard. E' stato annunciato durante la conferenza stampa del cartellone del festival di Cannes 2014, dal 14 al 25 maggio.
Incompresa è prodotto dalla Wildside di Mario Gianani, Lorenzo Mieli, Fausto Brizzi, Marco Martani (produttori di gran fiuto, visto che a loro si deve il debutto di Pif con La mafia uccide solo d'estate).
Scritta dalla stessa Argento, la storia sembra piuttosto autobiografica: ambientato nel 1984, il film ha infatti come protagonista una bambina di nove anni, interpretata da Giulia Salerno, che coltiva un sogno, essere amata dai suoi genitori, Gainsbourg e Garko. Nel cast anche Max Gazzè e Gianmarco Tognazzi. Il film poi, se può servire, è una coproduzione francese con Paradis Film.
Esulta Asia Argento: "Sono molto grata al Festival di Cannes che da 22 anni sostiene i miei film ed in generale il cinema indipendente internazionale. Grazie a Cannes questo tipo di cinema ha l'opportunità di essere visto ed esportato all'estero"