Il premio Oscar Jennifer Lawrence al festival di Cannes con Liam Hemsworth, Julianne Moore e Donald Sutherland per presentare il nuovo film della popolare saga Hunger Games - La rivolta, parte 1 - che uscirà a novembre nel mondo, Italia compresa. C'erano anche l'attore inglese Sam Claflin e Josh Hutcherson, che è Peeta, il coprotagonista anche di questo terzo sequel tratto dai libri di Suzanne Collins e diretto da Francis Lawrence.
"In Hunger Games Mockingjay (Il canto della rivolta) – Parte 1 ritroveremo Katniss nel Distretto 13 dopo che ha definitivamente lasciato i giochi. Sotto la protezione della Presidente Coin e grazie ai consigli dei suoi amici fidati, Katniss spalancherà le sue ali e volerà alla ricerca di Peeta per salvarlo. Un'intera nazione verrà liberata dal suo incredibile coraggio”.
E' la trama ufficiale diffusa dalla produzione Lionsgate che tra l'altro ha girato anche in Francia, a Parigi, questo nuovo film distribuito in Italia da Universal come i precedenti. Nuovi gli sceneggiatori: Danny Strong e Peter Craig. Il film ha un motivo in più di interesse. E' stato interpretato da Philip Seymour Hoffman (nel ruolo di Plutarch Heavensbee) prima che il grande attore morisse per overdose a New York il 2 febbraio.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA