Megalopolis, il kolossal autopagato
di Francis Ford Coppola presentato in concorso a Cannes, ha
finalmente trovato un distributore negli Usa. Dopo mesi di
congetture, il film uscirà nelle sale nordamericane a fine
settembre grazie a un accordo con Lionsgate, lo studio
canadese-americano con cui il regista ha collaborato per altri
progetti tra cui Apocalypse Now - Final Cut.
Coppola aveva inizialmente fatto vedere privatamente
Megalopolis - il suo primo film in 13 anni - a fine marzo a Los
Angeles, ma la proiezione era stata accolta con scetticismo sul
suo potenziale di cassetta. Al debutto a Cannes in maggio, il
pubblico in sala aveva applaudito per 10 minuti, le recensioni
però erano state contrastate. Eagle aveva poi annunciato la
distribuzione nelle sale italiane.
Secondo l'Hollywood Reporter, il regista, che ha
personalmente investito nel suo ultimo progetto 120 milioni di
dollari, manterrà la proprietà del film in cui Adam Driver è un
architetto ossessionato dalla creazione di una New York utopica,
mentre non è chiaro se Lionsgate pagherà per il marketing.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA