/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Disney, bene botteghino e streaming ma i parchi sono in crisi

Disney, bene botteghino e streaming ma i parchi sono in crisi

A trainare il successo il film Inside Out 2

WASHINGTON, 07 agosto 2024, 19:26

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Luci e ombre per Disney nell'ultimo trimestre: se ha registrato ricavi migliori del previsto e un primo profitto nel settore streaming, i suoi parchi a tema sono sotto pressione. Un quadro contrastante ha fatto crollare le sue azioni del 2,1% nelle contrattazioni mattutine a Wall Street. Il gigante dell'intrattenimento ha registrato ricavi per 23,2 miliardi di dollari, superando le proiezioni di 23,1 miliardi di dollari secondo gli analisti intervistati, mentre i profitti complessivi hanno raggiunto i 2,6 miliardi di dollari. "Questo è stato un trimestre forte per Disney, guidato da ottimi risultati sia nel segmento Entertainment sia al botteghino", ha dichiarato l'amministratore delegato, Bob Iger, in una nota. Quanto al settore streaming, che comprende Disney+, Hulu ed ESPN+, la società ha registrato un utile operativo di 47 milioni di dollari. Restano invece al palo i parchi a tema, con ricavi operativi inferiori alle previsioni a causa "dei costi più elevati guidati dall'inflazione, dall'aumento della spesa tecnologica e dalle nuove offerte per gli ospiti". "Ci aspettiamo di vedere un fatturato piatto" nel quarto trimestre per i parchi a tema, ha detto il direttore finanziario della Disney Hugh Johnston in una conferenza stampa, sottolineando tuttavia che "il rallentamento è stato più che compensato dal settore dell'intrattenimento". A trainare i buoni risultati in questo ambito è stato Inside Out 2, diventato il film d'animazione con il maggior incasso di tutti i tempi. E questo ha rafforzato anche aree come la vendita di contenuti, le licenze e le iscrizioni a Disney+.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza