/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo e cinema, Rimini si promuove in un programma europeo

Turismo e cinema, Rimini si promuove in un programma europeo

Mostra su Mastroianni, app e podcast per il Fellini Museum

RIMINI, 14 agosto 2024, 13:45

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una grande mostra dedicata a Marcello Mastroianni, l'attore amato da Federico Fellini che a lui attribuiva il 'peso' di suo alterego cinematografico e di cui a settembre ricorrono i cento anni dalla nascita, un'app per gli itinerari turistici cinematografici, un podcast per raccontare il museo. Sono tra i progetti deliberati dal Comune di Rimini con un finanziamento di 254.500 euro per la realizzazione di una serie di azioni nel triennio finalizzate in particolare a potenziare l'offerta di iniziative cinematografiche ed espositive, ma soprattutto a migliorare la fruibilità del Fellini Museum grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie e i programmi di formazione e didattica rivolti alle fasce più giovani. Rimini ha partecipato al bando del programma europeo Reel, per la promozione turistica dei territori attraverso la settima arte, ed è stata inserita tra i sei partner del progetto, insieme a realtà quali la Fondazione Apulia Film Commission e la Città di Venezia (per l'Italia), l'Istrian Cultural Agency, Art-kino e Public Institution Dubrovnik Cinemas (per la Croazia). Si investirà anche su laboratori didattici per i più piccoli, andando così ad avvicinare alla dimensione fantasiosa e immaginifica del Maestro una fascia di pubblico ancora poco esplorata per il Fellini Museum.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza