/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Botteghino da horror in Usa, Smile 2 è primo con 23 milioni

Botteghino da horror in Usa, Smile 2 è primo con 23 milioni

Seguono Il robot selvaggio, Terrifier 3, Beetlejuice Beetlejuice

LOS ANGELES, 20 ottobre 2024, 19:25

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Halloween si avvicina e alle biglietterie dei cinema nordamericani vanno forte gli horror.
    Anche in questo fine settimana, ce n'è uno in cima alla classifica dei film più visti. Si tratta di Smile 2, la produzione da 28 milioni di dollari della Paramount, che debutta in sala con un incasso di 23 milioni di dollari (46 a livello globale, Italia compresa) e sbaraglia i concorrenti a un botteghino in generale piuttosto modesto.
    Con Parker Finn dietro la telecamera e Naomi Scott nei panni di una cantante pop che sperimenta una serie di eventi terrificanti, il sequel vietato ai minori mantiene il livello del suo predecessore. 'Smile' aveva esordito a 22,6 milioni nel 2022 ed è poi diventato un successo da 105 milioni di dollari a livello nazionale e 217 milioni a livello globale. Questo thriller psicologico ha riportato il sorriso dalle parti della Paramount, in mesi di incertezza in cui si aspetta la sua fusione con Skydance. Un trend che dovrebbe mantenersi quando arriverà in sala 'Il Gladiatore II' di Ridley Scott.
    Il secondo film più visto del weekend è il dolcissimo cartone animato della Dreamworks, 'Il Robot selvaggio', che aggiunge 10 milioni di dollari a un bottino nazionale di 102 milioni.
    Scritto e diretto dal tre volte candidato all'Oscar Chris Sanders e prodotto da Jeff Hermann ('Kung Fu Panda'), il film si basa sulla fortunata serie di libri per bambini di Peter Brown e ha già un sequel in preparazione.
    Pubblico adulto e dal fegato d'acciaio per lo splatter 'Terrifier 3', che è terzo dopo aver esordito in vetta la settimana scorsa. Negli ultimi tre giorni, questo slasher ultra-sanguinolento, indipendente e a basso budget, che racconta la storia di un clown demoniaco che terrorizza una piccola città travestito da Babbo Natale, raccoglie 9,3 milioni di dollari. Il terzo capitolo della saga firmata da Damien Leone ha guadagnato finora 36 milioni a livello nazionale. Dal 7 novembre sarà al cinema anche in Italia, con un'anteprima il 31 ottobre.
    Resta stabile al quarto posto tra i più visti 'Beetlejuice Beetlejuice', sequel del classico horror-comico di Tim Burton del 1988, che incassa altri 5 milioni di dollari. Al cinema dal 6 settembre, ha accumulato una fortuna di 284 milioni in Nord America. Il dramma romantico 'We Live in Time' della casa di produzione di New York A24 ha stupito piazzandosi quinto e scalzando fuori dalla top-five 'Joker 2'. Il film, interpretato da Andrew Garfield e Florence Pugh nei panni di una giovane coppia in circostanze poco invidiabili, ha incassato 4,5 milioni di dollari.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza