/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il ragazzo dai pantaloni rosa, boom botteghino in una settimana

Il ragazzo dai pantaloni rosa, boom botteghino in una settimana

La storia di Andrea Spezzacatena vola e ora passa a 500 copie

ROMA, 13 novembre 2024, 15:15

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

'Il ragazzo dai pantaloni rosa' è ufficialmente diventato un caso. Il film, ispirato alla storia vera di Andrea Spezzacatena, vola in classifica ed è il film italiano più visto della settimana. A soli cinque giorni dall'uscita ha raggiunto 1.410.000 euro al box office passando giovedì da 420 copie a 500. Il presidente di Eagle Pictures Tarak Ben Ammar esprime così la sua gratitudine: "Ci tengo a ringraziare, e lo farò di persona alle Giornate Professionali di Sorrento, i nostri agenti e gli esercenti per aver abbracciato la storia di Andrea in un modo che commuove. Vi siete dimostrati ancora una volta fondamentali per la nostra industria".
    Teresa Manes, la mamma di Andrea, ancora incredula e sopraffatta dal successo del film, dichiara: "Non potevo desiderare di più di questo. Finalmente la storia di mio figlio la stanno conoscendo tutti e può diventare un esempio e un monito per i ragazzi con cui parlo ormai da anni e a cui rammento che la vita è un dono meraviglioso e vale sempre la pena di essere vissuta". Il film, diretto dalla regista Margherita Ferri con Claudia Pandolfi, Samuele Carrino, Sara Ciocca, Andrea Arru e Corrado Fortuna, prodotto da Eagle Pictures e Weekend Films con la sceneggiatura di Roberto Proia è nelle sale dal 7 novembre.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza