/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fumetti, nel 2022 crescita trainata dal balzo dei manga a +7,6%

Fumetti, nel 2022 crescita trainata dal balzo dei manga a +7,6%

I dati Aie il 18 maggio al Salone del Libro di Torino

ROMA, 08 maggio 2023, 13:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuovo balzo dei manga nel 2022: sono cresciuti del 7,6% e si stabilizzano sopra quota 58% delle vendite complessive di fumetti nei canali trade, pari a 107,9 milioni di euro. Nel 2022 la crescita più grande è stata però quella dei fumetti pensati specificatamente per bambini e ragazzi, che segnano un più 26%. Sono alcuni dei dati della ricerca che l'Associazione Italiana Editori presenterà al Salone Internazionale del Libro di Torino, il 18 maggio alle 15 nella Sala Lisbona, nell'incontro Il mercato del fumetto in Italia, in collaborazione con Aldus Up, programma finanziato dalla Commissione Europea attraverso Europa Creativa. All'incontro interverranno Claudia Bovini (Starcomics), Giovanni Mattioli (Bonelli), Daniele Mariani (Mondadori Retail), Mattero Bianchi (Libreria Hoepli), Giovanni Albertini, (Librerie Feltrinelli), Marco Schiavone (Edizioni BD) e Giovanni Peresson (Ufficio Studi Aie), moderati da Luca Valtorta (Repubblica). L'iniziativa si inserisce nel ciclo di incontri che l'Associazione Italiana Editori ha dedicato al mondo del fumetto, con le ricerche presentate a Più libri più liberi, Lucca Comics&Games e alla Bologna Children's Book Fair.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza