/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

LibridaAsporto+GoodBook.it per unire librerie e lettori

Libri

LibridaAsporto+GoodBook.it per unire librerie e lettori

Nuova iniziativa a un anno da lockdown 2020

ROMA, 09 marzo 2021, 15:35

Redazione ANSA

ANSACheck

A un anno dall'esperienza di LibridaAsporto che nel lockdown del 2020, a causa del Covid-19, ha portato i libri dalle librerie ai lettori, nasce LibridaAsporto + GoodBook.it per creare comunità e scambio intorno al libro. L'obiettivo della nuova iniziativa è portare il libro ovunque rispettando le realtà locali, valorizzare le librerie sparse sul territorio italiano e permettere a sempre più lettori di scoprire le nostre librerie.
    "E' il momento di fare un passo in avanti, aggiungere un tassello, lettori lontani a librerie lontane, condurli in un luogo dove potranno confrontarsi, scegliere, decidere, acquistare la loro prossima lettura nella libreria a loro più vicina. In una delle più grandi e longeve piattaforme sociali dedicate al mondo del libro, GoodBook.it, uno spazio virtuale agevole e tecnologicamente duttile per riunire librerie e lettori" spiegano in una nota gli ideatori dell'iniziativa.
    "Nel 2020 i libri sono stati uno dei pochi beni culturali disponibili, e quando non era così i librai, la rete di lettori, i portali si sono mossi fisicamente e creativamente, hanno immaginato modi per portare i libri da chi ne aveva bisogno.
    Le settimane di chiusura delle librerie al pubblico hanno dimostrato come non basta avere qualcuno che consegni libri a casa in un pacco, è l'esperienza a fare la differenza. Il lettore ha bisogno del suo libraio, o di un libraio attento, del confronto, del rapporto e dello scambio umano tra chi vende il libro e chi lo compra. Ha bisogno della sua libreria e della piazza intorno alla sua libreria, dei lettori che frequentano quella libreria. Del rapporto tra libreria e spazio sociale" sottolineano nella nota.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza