GIANLUCA COMIN-GIANLUCA GIANSANTE, TU
PUOI CAMBIARE IL MONDO. LA REPUTAZIONE PERSONALE: PROMUOVERE IL
TALENTO, CONDIVIDERE IL VALORE (MARSILIO, PP. 192, 18 EURO). La
Regina Elisabetta II e Tim Cook, Elon Musk e Papa Francesco, e
poi Bansky, Bebe Vio e Francesco Totti: sono solo alcuni dei
personaggi di cui il libro "Tu puoi cambiare il mondo" di
Gianluca Comin e Gianluca Giansante, edito da Marsilio, racconta
la storia per affrontare il tema di come sia possibile crearsi
una buona reputazione. Concepito come una sorta di manuale, con
un "decalogo" per un posizionamento di qualità e una scheda con
domande utili a costruire un percorso per raggiungere i propri
obiettivi, il volume si propone non solo di aiutare il lettore
ad avere successo nel mondo del lavoro, ma soprattutto a sfatare
un pregiudizio: la costruzione di un "brand" di qualità non è
infatti un mero lavoro di autopromozione, ma rappresenta
un'attività che alimenta la propria comunità di riferimento,
fornendo elementi utili di conoscenza e condividendo il sapere.
"Abbiamo scritto questo libro per rispondere agli interrogativi
di tante donne e uomini che vogliono far conoscere il proprio
talento: dei lavoratori che desiderano mettere a disposizione le
proprie doti in azienda, degli studenti in cerca di una prima
occasione, degli imprenditori che provano a far crescere la
propria impresa - affermano Comin e Giansante - ma il volume si
rivolge anche agli operatori delle istituzioni, del sociale e
del mondo dell'informazione che vogliono far crescere la
consapevolezza su temi complessi".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA