ANDY GRIFFITHS, AVVENTURE INFINITE -LA TERRA DELLE COSE PERDUTE (SALANI, PP 314, EURO 13,90), CON LE ILLUSTRAZIONI DI BILL HOPE
Andy Griffiths, l'autore de La casa sull'albero, la serie di libri per ragazzi ai vertici delle classifiche di tutto il mondo, con più di 200.000 copie vendute solo in Italia, arriva in libreria con il primo capitolo di una nuova straordinaria storia: 'Avventure infinite-La terra della Cose Perdute' .
Pubblicato da Salani, con le illustrazioni di Bill Hope - che si è disegnato per sbaglio con un pastello da piccolo e da quel momento non ha mai smesso di disegnare - è un libro pieno di colpi di scena, momenti comici e personaggi unici, destinato ai bambini, ma che conquista anche gli adulti.
Il protagonista è il lettore che insieme all'autore si imbarca in un'avventura folle alla ricerca di una zampa di coniglio portafortuna smarrita. Tra mondi paralleli, auto volanti e animali parlanti, insieme scoprono un luogo dove finisce tutto ciò che viene perso: la Terra delle Cose Perdute.
Inseguendo il loro obiettivo, i protagonisti si ritrovano in situazioni assurde: grattano un gatto gigante per ottenere la zampa di coniglio, sfuggono a tartarughe azzannatrici su una vasca da bagno volante e affrontano un capitano coniglio pirata che vuole riavere la sua zampa.
Tra battute esilaranti, giochi di parole e improbabili incontri, la storia promette risate a crepapelle.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA