Renato Balestra affida la guida
della sua maison alle nuove generazioni della sua famiglia: alle
figlie Federica e Fabiana e alla nipote Sofia Bertolli Balestra,
responsabile delle attività di ricerca, design e brand identity.
Il rinnovamento della griffe arriva assieme al debutto della
griffe fondata a Roma nel 1959 dallo stilista triestino, nel
pret a porter, con la presentazione della nuova collezione per
F/W durante la fashion week milanese. Non solo: di recente la
maison ha investito sul rinnovamento del team creativo,
selezionando giovani designer capaci di definire una nuova
narrazione per traghettare il brand nel futuro.
"Balestra è forza, coraggio, orgoglio. Il nostro è un ritorno
alla bellezza e alla libertà - dice Federica Balestra,
commentando questa strategia al femminile- . Se libertà e forza
creativa sono sempre state l'anima della moda e dello stile di
Balestra, con questa evoluzione il brand si rafforza con una più
ampia visione di inclusione ed empowerment, coerente con la
natura cosmopolita del nostro vivere sempre più globale e
interconnesso. Balestra fonde il passato nel futuro e continua a
evolvere, a innovare, per mantenere l'artigianalità sempre al
centro del nostro domani. Questo passo avanti sosterrà il
posizionamento del brand e la sua crescita sostenibile,
valorizzando il suo concentrato di arte, design e tecnologia
made in Italy per esaltare i principi di eccellenza e
innovazione, oltre ai valori umani che da sempre lo
contraddistinguono".
Il nuovo logo ha un ruolo chiave in questa evoluzione. La
versione che Renato Balestra aveva disegnato a mano nel 1971 è
stata rivisitata per mantenere un nesso con la storia del brand.
Per rispecchiare il cambiamento la maison sta sviluppando anche
un nuovo sito web concettuale e una nuova visual identity.
"Stiamo cambiando, esplorando ed evolvendo nuovi linguaggi -
conclude Sofia Bertolli Balestra - adatti a un pubblico più
ampio. Vogliamo parlare alle giovani generazioni e ispirarle,
con un'interpretazione autentica e contemporanea dell'ottimismo
e del glamour che sono da sempre la nostra firma".
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