Nello storico salotto milanese che
per diversi anni ha ospitato l'abitazione di Marta Marzotto è
stata presentata la nascita della nuova home collection
sartoriale ( marta ) inspired by Marta Marzotto, che ne celebra
la personalità vivace e sfaccettata, la generosità, l'apertura
intellettuale e l'amore per i viaggi e le altre culture.
Matteo Marzotto, con la compagna Nora Shkreli, ha raccontato
il progetto insieme con Marco Prandoni ceo di Le Vie Del Cotone,
l'azienda che ha creduto e investito nell'iniziativa realizzando
la collezione, e Riccardo Boatto, genero di Marta Marzotto e
amministratore unico della Il Mondo di Marta Srl. Come
sottolinea Matteo Marzotto "sono tanti gli aspetti peculiari e
particolari del carattere e della vita di mia madre, tra essi
sicuramente una propria creatività ed un grande amore per la
casa come luogo del cuore". "Quando in azienda abbiamo iniziato
a lavorare al progetto - spiega Marco Prandoni - ho subito
compreso la forza e la portata della visione estetica della
Contessa e l'impatto che avrebbe potuto avere sul pubblico. Del
resto una delle sue doti che più mi ha colpito è stata proprio
la sua innata capacità di accostare e combinare stili e colori".
La nuova home collection sartoriale è completamente Made in
Italy. I materiali di qualità, le rifiniture preziose, le
applicazioni di bordi e cordonetti, le stampe tridimensionali
che rievocano perline, strass e paillettes, rendono tutti gli
articoli della collezione piccoli capolavori di maestria
artigianale, tradizione del migliore distretto tessile lombardo.
Lenzuola e copripiumini stampati sono realizzati su raso
pettinato con tessitura da 300 filio; raso 300 fili anche per le
lenzuola tinta unita, con bordo in gros grain e scatola rigida
come per i plaid in velluto, sia stampato che tinta unita,
arricchiti da piping in lurex sui quattro lati. Completano la
proposta le trapunte con stampe jacquard, imbottitura 300gr con
poliestere vergine e custodia in tessuto e nastro decorato.
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