Anche Kim Kardashian condanna la
campagna choc di Balenciaga e dice che sta riconsiderando la sua
collaborazione con il brand di moda di origine spagnola.
Qualche giorno fa l'azienda era finita sotto accusa per aver
usato delle immagini dai contenuti pornografici con bambini che
tengono in mano degli orsetti di pelouche con imbracature
'BDSM'. Le foto erano parte della campagna pubblicitaria per
'Objects', la collezione di idee regalo per il Natale 2023. Gli
scatti sono opera del fotografo italiano Gabriele Galimberti.
Dopo la raffica di polemiche Balenciaga si è scusata e ha
rimosso le immagini dalle sue piattaforme social.
Kim Kardashian è tra le ambasciatrici del brand e dopo le
numerose sollecitazioni da parte dei suoi fan ha deciso di
rompere il silenzio.
In una serie di commenti pubblicati su social media,
l'imprenditrice e reality star ha detto che finora ha preferito
mantenere il silenzio non perché non fosse rimasta disgustata
dalla campagna, tuttavia ha preferito parlare prima con alcuni
rappresentanti del marchio per capire il contesto.
Poi ha aggiunto: "Da madre sono rimasta sconvolta dalle immagini
inquietanti. Occorre la massima considerazione per la sicurezza
dei nostri bambini e ogni tentativo di normalizzare l'abuso di
minori non deve aver posto nella nostra società".
"Al momento - continua - sto riconsiderano la mia collaborazione
con il brand".
Nel 2021 al Met Gala il cui tema era 'American Independence', la
Kardashian fece scalpore indossando un abito Balenciaga nero che
la fasciava completamente dalla testa ai piedi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA