L'afflusso di visitatori esteri per
i giorni della Settimana Moda Donna (Milano Fashion Week Women's
Collection) porterà un indotto di oltre 70 milioni di euro. Lo
stima l'Ufficio studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e
Brianza. La ricaduta più forte dell'indotto è per Milano ed area
metropolitana (52,6 milioni); seguono le province di Como (7,4
milioni) e Monza Brianza (5,5 milioni).
Le spese maggiori riguardano alloggio/ricettività (42,6
milioni) e ristorazione (20 milioni).
All'appuntamento che comincia martedì prossimo per durare fino
al 27 febbraio gli stranieri cresceranno, rispetto allo scorso
anno, del 15%; maggior afflusso previsto anche da parte dei
visitatori italiani (+ 11%). L'incremento medio stimato negli
arrivi è del 13%. L'occupazione delle camere a Milano sale del
12% rispetto all'anno precedente. In rialzo anche lo scontrino
medio: 1.539 euro, + 7% sul 2022.
"Per la Settimana Moda Donna è previsto un aumento dei
visitatori esteri a Milano che apporteranno un indotto di oltre
70 milioni di euro. E' un segnale importante che si unisce al
ritrovato trend positivo nel turismo e certifica un costante
recupero di attrattività del nostro territorio" sottolinea Marco
Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi,
Monza e Brianza.
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