/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Oltre 70 milioni di indotto dalla Milano Fashion Week

Oltre 70 milioni di indotto dalla Milano Fashion Week

Confcommercio prevede crescita visitatori stranieri (+15%)

MILANO, 18 febbraio 2023, 14:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'afflusso di visitatori esteri per i giorni della Settimana Moda Donna (Milano Fashion Week Women's Collection) porterà un indotto di oltre 70 milioni di euro. Lo stima l'Ufficio studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. La ricaduta più forte dell'indotto è per Milano ed area metropolitana (52,6 milioni); seguono le province di Como (7,4 milioni) e Monza Brianza (5,5 milioni).
    Le spese maggiori riguardano alloggio/ricettività (42,6 milioni) e ristorazione (20 milioni).
    All'appuntamento che comincia martedì prossimo per durare fino al 27 febbraio gli stranieri cresceranno, rispetto allo scorso anno, del 15%; maggior afflusso previsto anche da parte dei visitatori italiani (+ 11%). L'incremento medio stimato negli arrivi è del 13%. L'occupazione delle camere a Milano sale del 12% rispetto all'anno precedente. In rialzo anche lo scontrino medio: 1.539 euro, + 7% sul 2022. "Per la Settimana Moda Donna è previsto un aumento dei visitatori esteri a Milano che apporteranno un indotto di oltre 70 milioni di euro. E' un segnale importante che si unisce al ritrovato trend positivo nel turismo e certifica un costante recupero di attrattività del nostro territorio" sottolinea Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza