Phoebe Philo ha presentato la prima
collezione sul sito di e-commerce del marchio che porta il suo
nome. La stilista britannica, le cui collezioni si distinguono
per un lusso minimalista, ha annunciato per la prima volta il
lancio del suo marchio nel luglio 2021. Il mese scorso una
newsletter inviata agli abbonati ha svelato le immagini iniziali
della campagna e la data di lancio del negozio online.
Sostenuta da Lvmh, la prima collezione di Phoebe Philo dopo
il suo abbandono di Celine, avvenuto sei anni fa, debutta con
una capsule di abbigliamento e accessori di alto artigianato. A
poche ore dal lancio, la collezione è andata esaurita, con
alcuni prodotti disponibili in pre-ordine e altri che saranno
resi disponibili con il secondo lancio. Ma i prezzi sono alti.
La celebre borsa che Philo ha introdotto da Celine è tornata in
una nuova versione, la Cabas, ed è disponibile in pelle e
camoscio. Ma il suo prezzo nella versione maxi è di 6800 euro.
La cifra stilistica unica di Phoebe Philo è visibile in tutta
la collezione, che dimostra la sua abilità nel creare un
guardaroba quotidiano per le donne moderne che sia allo stesso
tempo elevato e pratico. Ma per il suo marchio c'è anche un
richiamo a uno stile ironico nella collezione di 150 pezzi: una
collana e un braccialetto riportano la parola Mum.
Da Celine, Phoebe Philo ha tardato a utilizzare l'e-commerce,
concentrandosi sui canali fisici di vendita al dettaglio e
all'ingrosso della griffe. Invece per il lancio del suo omonimo
marchio ha abbracciato la tecnologia direct to consumer.
Nonostante l'investimento di Lvmh, per il momento non ci sono
negozi fisici.
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