/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Presidente Altagamma Lunelli è Cavaliere Lavoro, sono grato

Presidente Altagamma Lunelli è Cavaliere Lavoro, sono grato

Ringraziamenti dal presidente fondazione che riunisce 119 brand

ROMA, 31 maggio 2024, 19:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Oltre a Pietro Beccari, ceo e presidente di Louis Vuitton, anche Matteo Lunelli, presidente di Altagamma e ad del Gruppo Lunelli è stato insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Matterella dell'onorificenza di Cavaliere del Lavoro. "Sono orgoglioso e grato per questo riconoscimento"- ha detto Lunelli che dal 2020 ha assunto la guida di Altagamma, la Fondazione che riunisce oggi 119 brand dell'eccellenza italiana, operanti nei settori moda, gioielleria, design, motori, nautica, ospitalità e alimentare, tra cui Ferrari Trento e Segnana, brand del Gruppo Lunelli - che interpreto come stimolo a proseguire con determinazione nella mia attività di imprenditore e come Presidente di Altagamma. La Presidenza della Fondazione, che è per me una grande responsabilità nei confronti di una parte così importante del corpo imprenditoriale italiano, mi ha dato l'opportunità d'impegnarmi per la promozione del Made in Italy e su alcuni temi cruciali per le future generazioni come la valorizzazione dei talenti manifatturieri. L'ho fatto e lo farò con la stessa energia e la stessa passione che dedico alla mia azienda e con l'orgoglio di poter dare un contributo al nostro meraviglioso Paese".
    L'attività intrapresa dalla Fondazione con la Presidenza Lunelli, al secondo mandato, si articola infatti secondo una strategia incentrata su valorizzazione dell'identità italiana e dell'eccellenza dei nostri brand, oggi impegnati su nuovi percorsi di sostenibilità ambientale e sociale. Le priorità strategiche individuate da Lunelli per l'alta gamma italiana sono la contemporaneità, la sostenibilità e l'internazionalizzazione. Sotto la sua guida, Altagamma ha inoltre rafforzato le relazioni con le Istituzioni Italiane ed Europee, consolidando la prassi della partnership tra pubblico e privato che sta alla base del modus operandi della Fondazione.
    Nell'ambito di una collaborazione continuativa con il Governo, Altagamma ha proposto l'istituzione della Giornata Nazionale del Made in Italy, realizza progetti di promozione e sviluppo dell'industria italiana d'eccellenza in Italia e all'estero e partecipa attivamente alle consultazioni per la definizione di azioni legislative per il comparto dell'alto di gamma.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza