/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Otb dà un 'certificato digitale' a Jil Sander, Margiela e Marni

Otb dà un 'certificato digitale' a Jil Sander, Margiela e Marni

La tecnologia Nfc in oltre 1,5 milioni di prodotti

BREGANZE (VICENZA), 05 giugno 2024, 11:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Otb, il gruppo internazionale di moda e lusso di Renzo Rosso, a partire dalle collezioni autunno/inverno si doterà di un certificato digitale di autenticità per tutti i prodotti dei brand Jil Sander, Maison Margiela e Marni.
    Il Gruppo ha incluso all'interno dei processi produttivi due passaggi per la creazione del certificato digitale di autenticità: l'inserimento della tecnologia Nfc in ogni capo e accessorio e la registrazione di tutti i prodotti sulla piattaforma blockchain di Aura. La standardizzazione di questo processo garantirà d'ora in avanti la creazione del certificato digitale di autenticità di oltre 1,5 milioni di prodotti all'anno dei luxury brand di Otb.
    Dall'inizio del 2022, Otb ha già registrato sulla piattaforma blockchain fornita da Aura circa 1,2 milioni di prodotti dotati di chip Nfc, tecnologia che permette di accedere attraverso uno smartphone al certificato digitale di autenticità contente informazioni sul prodotto e sulla sua origine.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza