Il campione di calcio e Pallone
d'oro 2000 Luis Figo entra nel mondo della moda. È arrivato oggi
a Pitti Uomo 107 per lanciare il marchio che porta il suo nome,
creato insieme al socio (e amico) Gandolfo Albanese. Si tratta
di un brand di lusso maschile che il centrocampista portoghese,
oggi 52enne, ama definire "casual-chic", è tutto made in Italy.
Soprattutto è "un vero e proprio progetto industriale, non un
hobby", spiega.
Il debutto nei negozi sarà con la collezione autunno/inverno
2025/26, con una gamma completa di capi, tra cui pantaloni dal
taglio sartoriale, giacche strutturate (anche reversibili),
cappotti eleganti, maglie versatili e sneakers di design. La
novità è la sneaker ispirata ai modelli di scarpette da calcio
(con la suola che richiama i tacchetti).
L'anima della collezione risiede nei tessuti, tutti made in
Italy, scelti per garantire comfort e prestazioni: dalla lana
merino extra-fine, calda e leggera, utilizzata per i cappotti e
le giacche, ai pantaloni realizzati in tessuti elasticizzati
fino alle maglie in cashmere e seta. Un dettaglio di stile? Le
cuciture invisibili. E poi, pensando ai globe trotter, sono
stati scelti tessuti traspiranti e anti-piega, per portare
facilmente i capi in valigia.
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